Alessandro Cantalupo

Alessandro Cantalupo nasce a Rho (MI) nel 2000.

All’età di 6 anni inizia a frequentare un coro di voci bianche nella sua scuola elementare continuando fino all’età di 10 anni. Amplia gli studi musicali fino all’età di 15 anni, frequentando delle lezioni di canto e chitarra elettrica con i docenti Andrea Giulia Crepaldi e Gabriele Magosso. 

Nel 2016 si iscrive ai corsi di canto e chitarra acustica presso l’Accdemia Musicale Crepaldi, dove partecipa a diverse masterclass con Luca Colombo e Lalla Francia.

Sempre presso l’Accademia, Alessandro si sta specializzando in chitarra acustica al fine di conseguire il diploma, attualmente ha conseguito il grade 8 della West London University che è il massimo livello prima della consecuzione del diploma.  

Influenzato da diversi cantautori di genere pop/pop-acustico, nel corso degli anni compone le sue prime canzoni, arrivando a pubblicare un singolo nel 2019, “Sopra al Mondo” presente su tutte le piattaforme digitali. 

Ha raggiunto un modesto seguito sui social grazie alla pubblicazione di varie cover su TikTok, Instagram e YouTube, rimanendo giornalmente attivo con tutte le persone che lo supportano in attesa di prossimi progetti musicali.

Link utili:

TikTok

Instagram

YouTube